Donadi (IdV) : Ha vinto la foto di Vasto. Ha vinto Orlando e per Palermo è una bellissima notizia.

VIA  MASSIMODONADI.IT

Ha vinto la foto di Vasto. Ha vinto Orlando e per Palermo è una bellissima notizia. Ha vinto la voglia di cambiamento dei cittadini. Il Pdl si è estinto, il bluff sulla diversità della Lega è stato

finalmente smascherato e il Carroccio ha perso dappertutto. Queste elezioni amministrative consegnano alla cronaca un paese profondamente diverso da quello immobile degli ultimi venti anni.

Sarebbe un gravissimo errore far finta di non capire ciò che gli elettori hanno consegnato alle urne: fare il conto matematico delle nuove amministrazioni governate dal centrosinistra e ignorare la voglia di cambiamento e rinnovamento sarebbe un errore letale e aprirebbe le porte a nuovi avventurieri politici come accadde nel ’94, quando Berlusconi vinse a man bassa le politiche. I cittadini sono stanchi, stanchi, stanchi di una politica politicante troppo distante dalla gente e dai reali problemi del Paese, non ne possono più di una classe dirigente più attenta agli equilibri di potere che alle esigenze del territorio, non vogliono più vedere politici che parlano bene ma agiscono male.

E’ in corso uno smottamento del sistema politico, simile a quello che avvenne all’inizio degli anni 90 e i partiti devono perdere quell’ arroganza che hanno sin qui avuto e che per anni ha rasentato l’impunità. La nomenklatura deve capire che è arrivata l’ora di farsi da parte e aprire le porte ai giovani, di liberare le energie, tante, che esistono in Italia. Se non lo faranno in fretta, lo decideranno i cittadini. E noi saremo con loro per rilanciare questo Paese che è stato per troppi anni schiavo di interessi particolari e di lobby senza scrupoli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...